MICROSOFT TEAMS
Microsoft Teams rappresenta una nuova modalità di comunicazione orientata alla produttività degli ambienti moderni.
La comunicazione attraverso Teams raggruppa conversazioni, riunioni, file, app di Office e integrazioni di terze parti per offrire un singolo hub per il lavoro in team in Office 365.
Con lo sviluppo di queste nuove funzionalità basate su architettura cloud, Teams è diventato il client principale per le comunicazioni intelligenti in Office 365, sostituendo nel corso del tempo Skype for Business.
Tutti i contenuti, gli strumenti, le persone e le conversazioni sono disponibili e sempre accessibili nell'area di lavoro del proprio team grazie anche all'accesso integrato a SharePoint, OneNote e Planner.
Con Microsoft Teams è possibile:
- Consentire al team di rimanere connesso ovunque;
- Consentire l'accesso remoto ai documenti, sempre e ovunque;
- Personalizzare ed estendere l'esperienza di Teams con APP anche personalizzate sulle proprie esigenze;
- Gestire il personale con l'accesso basato su ruoli.
Teams è incluso in quasi tutti i piani Office 365 in particolare in tutti i Microsoft 365 Business e Enterprise ed è disponibile oltre che in versione desktop, anche sul web e su dispositivi mobili Android o iOS.
> Scarica Teams per dispositivi desktop e mobile <
Termine supporto Skype for Business
Skype for Business Online non sarà più disponibile dal 31 luglio 2021 mentre rimarrà ancora per qualche tempo la versione per server.
I client Microsoft Teams e Skype for Business possono essere eseguiti affiancati per valutarne le funzionalità e identificare quelle ottimali per specifiche esigenze.