Microsoft Teams

MICROSOFT TEAMSmicrosoft teams logo

Microsoft Teams rappresenta una nuova modalità di comunicazione orientata alla produttività degli ambienti moderni.

La comunicazione attraverso Teams raggruppa conversazioni, riunioni, file, app di Office e integrazioni di terze parti per offrire un singolo hub per il lavoro in team in Office 365.

Con lo sviluppo di queste nuove funzionalità basate su architettura cloud, Teams diventerà il client principale per le comunicazioni intelligenti in Office 365, sostituendo nel corso del tempo l'attuale client Skype for Business.

Tutti i contenuti, gli strumenti, le persone e le conversazioni sono disponibili e sempre accessibili nell'area di lavoro del proprio team grazie anche all'accesso integrato a SharePoint, OneNote e Planner.

Con Microsoft Teams è possibile:

  • Consentire al team di rimanere connesso ovunque;
  • Consentire l'accesso remoto ai documenti, sempre e ovunque;
  • Personalizzare ed estendere l'esperienza di Teams con APP anche personalizzate sulle proprie esigenze;
  • Gestire il personale con l'accesso basato su ruoli.

Microsoft Teams mobileTeams è incluso nei piani Office 365 Business Essentials, Office 365 Business Premium e in tutti i piani Enterprise escluso il piano Office 365 Pro Plus ed è disponibile oltre che in versione desktop, anche sul web e su dispositivi mobili Android o iOS.

> Scarica Teams per dispositivi desktop e mobile <

Termine supporto Skype for Business

Skype for Business Online non sarà più disponibile dal 31 luglio 2021 mentre rimarrà ancora per qualche tempo la versione per server.

I client Microsoft Teams e Skype for Business possono essere eseguiti affiancati per valutarne le funzionalità e identificare quelle ottimali per specifiche esigenze.

Contattaci per saperne di più e scoprire come sfruttare le potenzialità di Microsoft Teams e avere supporto per la migrazione da Skype a Teams!