Microsoft Azure

Microsoft Azure

Microsoft Azure è una raccolta di servizi cloud integrati in continua evoluzione usata da sviluppatori e professionisti IT per creare, distribuire e gestire applicazioni in qualsiasi ambiente, usando gli strumenti, le applicazioni e i framework preferiti. L'architettura del cloud Azure è concepita e sviluppata per fornire servizi on demand basati su cloud. L’infrastruttura è dislocata geograficamente in differenti data center ed è basata sulla virtualizzazione delle risorse fisiche, come CPU e memoria.

Azure rappresenta il modo in cui Microsoft interpreta attualmente il Cloud Computing. Una completa piattaforma on demand per lo sviluppo e l'integrazione di applicazioni geograficamente distribuite, pienamente compatibile con la definizione di Platform as a Service (PaaS). La soluzione consente alle aziende di concentrare i propri sforzi, sia in termini economici sia di tempo, nella ricerca e nell'innovazione anziché sostenere i costi di gestione di un'infrastruttura hardware talvolta anche molto complessa.

Azure può essere distribuito anche connettendo l'ambiente cloud con l'ambiente locale tramite le funzionalità di cloud ibrido per ottenere la massima portabilità e il miglior valore per i tuoi investimenti esistenti.

Windows Azure Platform

Cosa si può fare con Azure?

Creare un'infrastruttura:

In Azure è possibile utilizzare le stesse macchine virtuali e gli stessi strumenti di gestione e archiviazione usati in locale.

Sviluppare applicazioni:

Su Azure è possibile creare e distribuire una vasta gamma di applicazioni, siti web e servizi multimediali mobile per Android, iOS e Windows.

Ottenere informazioni approfondite dai dati:

Azure fornisce servizi dati gestiti SQL e NoSQL nonché il supporto incorporato per ottenere informazioni approfondite dai dati con analisi di dati strutturati, semistrutturati e non strutturati.

Gestire l'identità e l'accesso:

Con Azure è possibile gestire account utente, eseguire la sincronizzazione con directory locali esistenti, ottenere accesso Single Sign-on in Azure, Office 365 e centinaia di applicazioni SaaS (Software-as-a-Service) comuni.

Windows Azure Logo

Partner certificato Microsoft supportiamo le aziende nello sviluppo di applicazioni di business e infrastrutture IT basate sul cloud.

I tecnici e consulenti specializzati Microsoft possono supportare le aziende nello:

  • Sviluppo e integrazione del software sul cloud
  • Adozione di strumenti di produttività in modalità Software-as-a-Service
  • Disegno e realizzazione di architetture IT di tipo Infrastructure-as-a-Service

 

Contattaci per maggiori info su MICROSOFT AZURE