Microsoft Cloud Solution

Nel Cloud le applicazioni sono rese disponibili come un servizio invece che come un prodotto hardware tradizionale. Software e informazioni vengono forniti via rete. Questo significa che gli utenti accedono alle loro applicazioni attraverso browser web o app per dispositivi mobili. I dati sono archiviati su server remoti, comunemente conosciuti come il Cloud.

Cloud significa meno manutenzione, gestione più semplice e installazione più veloce.

Numerosi i vantaggi che si possono avere con l'adozione di tecnologie di Cloud Computing, che portano le aziende soprattutto al risparmio nei costi relativi alle infrastrutture IT, ed uno sgravo nei compiti normalmente svolti dal personale.

Tutto questo ovviamente senza sacrificare la produttività, che può anzi venire migliorata, dal momento che spostando i propri servizi base (ad esempio la posta elettronica, ma anche il CRM) su Cloud, viene comunque garantita la continuità del servizio, senza che di questo delicato aspetto debba occuparsi un reparto IT dedicato.

Microsoft-small-and-midmarket-cloud-solutions-partnerPCSNet Marche, certificata Microsoft per il cloud con la competenza “Small and Midmarket Cloud Solutions” relativa ad Office 365, può supportare il cliente dalla semplice richiesta di informazioni sulle funzionalità Cloud ed al relativo licensing fino alla progettazione e implementazione della soluzione cloud completa.

 

Microsoft Azuremicrosoft-azure

Windows Azure rappresenta il modo in cui Microsoft interpreta attualmente il Cloud Computing. Una completa piattaforma on demand per lo sviluppo e l’integrazione di applicazioni geograficamente distribuite, pienamente compatibile con la definizione di Platform as a Service (PaaS). La soluzione consente alle aziende di concentrare i propri sforzi, sia in termini economici sia di tempo, nella ricerca e nell’innovazione anziché sostenere i costi di gestione di un’infrastruttura hardware talvolta anche molto complessa.

L’architettura di Windows Azure è concepita e sviluppata per fornire servizi on demand basati sulla cloud. L’infrastruttura è dislocata geograficamente in differenti data center ed è basata sulla virtualizzazione delle risorse fisiche, come CPU e memoria

Microsoft Azure è anche piattaforma di sviluppo che consente di creare ed eseguire applicazioni nella cloud, lanciarle in pochi minuti ed effettuare la codifica in diversi linguaggi e tecnologie.

 

Office 365office-365-cloud

Office 365 permette alle piccole e medie imprese di accedere agli strumenti di Microsoft Office che conoscono e apprezzano praticamente ovunque si trovano, oltre a servizi IT di alta qualità e di facile amministrazione. Caratteristiche che lo contraddistinguono:

  • Funzionalità di facile configurazione e utilizzo
  • Possibilità di lavorare ovunque
  • Sicurezza

Ora anche disponibile la versione di Office per iPad che grazie all'integrazione con office 365 permette un controllo completo dei documenti aziendali da qualsiasi dispositivo sia esso Apple, Windows o Android.

Scopri di più su Office 365 per iPad e scarica la nostra versione di valutazione di Office365

Scopri di più su Office 365 per Tablet Android e scarica la nostra versione di valutazione di Office365

 

Microsoft Dynamics CRM Online

Anche le applicazioni di business sono disponibili in modalità cloud.

Microsoft Dynamics CRM Online è una soluzione cloud semplice da utilizzare, che si integra nativamente con gli strumenti di produttività individuale Microsoft e che permette l’accesso a processi e informazioni in base al ruolo della persona che utilizza l’applicazione. Tutte le funzionalità di Microsoft Dynamics CRM Online sono disponibili anche on premise.

Vantaggi economici e gestionali

  • Rapidità del time to value
  • Semplicità di gestione
  • Miglioramento della qualità del servizio
  • Flessibilità

 

Microsoft Exchange Online

Microsoft Exchange Online offre i vantaggi di un servizio di posta elettronica basato su cloud uniti alle potenti funzionalità di una distribuzione locale di Microsoft Exchange Server. Cassette postali di grandi dimensioni e accedono facilmente ai propri dati da qualsiasi PC, dal Web e dai dispositivi mobili.

Exchange OnLine: una risposta efficiente alle continue richieste di complessità, dinamicità e velocità; una risposta attenta e misurata ai fabbisogni economici dei dipartimenti IT delle aziende di oggi.

 

Windows Intune

Windows Intune è una soluzione all-in-one per la gestione dei PC, smartphone e tablet (Windows Phone, Android, iPhone, iPad), la protezione dai malware.

Il tuo manager IT deve fare avanti e indietro da un ufficio all'altro, per configurare i nuovi PC, assicurarsi che siano al sicuro dai virus e installare gli ultimi aggiornamenti? I tuoi collaboratori hanno la necessità di lavorare da qualunque luogo con diversi device, connettendosi spesso a reti pubbliche? Temi di non avere più il controllo della situazione? Con Windows Intune hai la soluzione a portata di mano!