La nostra mission

PCSNet Marche, unico Microsoft Gold Certified Partner for Learning Solutions operante nelle Marche, rappresenta il punto di riferimento per le imprese che hanno investito in tecnologie informatiche e vogliono valorizzare il loro patrimonio ICT.

CHI SIAMO

La nostra mission è il supporto tecnologico ai processi di crescita e di evoluzione delle aziende attraverso il miglioramento della produttività e la soddisfazione delle persone. Elementi di qualificazione e di successo sono l’elevata specializzazione e professionalità di tutto il team e la collaborazione con i leader mondiali dell’Information and Communication Technology che hanno permesso alla nostra azienda di crearsi un patrimonio di competenze specialistiche ed innovative.

LA NOSTRA OFFERTA

Le attività dell’azienda sono finalizzate alla formazione, al trasferimento di tecnologie informatiche, alla consulenza e all’implementazione di progetti nelle seguenti aree:

  • DESKTOP & GROUP COMPUTING
  • SISTEMI OPERATIVI e AMBIENTI DI RETE
  • SVILUPPO APPLICAZIONI CLIENT - SERVER e WEB
  • CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT
  • BUSINESS INTELLIGENCE
  • KNOWLEDGE MANAGEMENT
  • VIRTUALIZZAZIONE E CLOUD SOLUTION
  • MOBILE COMPUTING
  • LICENSING E SOFTWARE ASSET MANAGEMENT
  • HELP DESK E APPLICATION MAINTENANCE

Il tuo Potenziale, la nostra Consulenza

Spesso all’interno delle aziende è presente software che non viene sfruttato a pieno sia perché non se ne conoscono le potenzialità sia perché non ci sono le conoscenze per poterlo sfruttare al meglio. Alcune funzionalità dei moderni sistemi Microsoft permettono ai singoli utenti di lavorare al meglio da qualsiasi punto del mondo o di far interagire clienti e fornitore in un batter d’occhio. Proprio per questo motivo PCSNet Marche Srl si propone di fornire un servizio di consulenza che ottimizzi gli investimenti e accresca il Know How aziendale. Il tutto con consulenti certificati Microsoft e con anni di esperienza sul mercato.

La soluzione

La nostra consulenza si articola in 2 fasi:

  1. ANALISI: uno dei nostri Microsoft Certified Technology Specialist, a seconda delle soluzioni richieste, si recherà presso la vostra azienda per valutare le risorse hardware/software a disposizione nonché prendere visione delle procedure operative dell’azienda. Al termine della visita verrà redatto un progetto ed un’offerta economica per il miglioramento dell’architettura esistente e verranno proposte nuove funzionalità che potrebbero essere di interesse all’azienda utilizzando la metodologia di DEMO create appositamente per le esigenze del cliente.
  2. IMPLEMENTAZIONE: PCSNet Marche realizzerà quanto opportunamente preventivato e discusso. La realizzazione potrà essere svolta in autonomia o sotto forma di Training on the Job che possa formare il Vs. personale interno e contestualmente raggiungere gli obiettivi di avvio del progetto.

In cosa potrebbe consistere il miglioramento?

  • Soluzioni di collaborazione: Implementazione di soluzioni web per la condivisione delle informazioni, dei documenti e dei progetti. Implementazione di soluzioni con tecnologia Sharepoint.
  • Sicurezza: Accesso alla rete tramite Smart Card, crittografia dei dati, protezione delle informazioni, controllo di accesso, intrusion detection, soluzioni di antivirus centralizzata. Implementazione di domini Windows 2008/2012, gestione tramite System Center 2012 Configuration Manager. Soluzioni di quarantena per le connessioni VPN.
  • Messaggistica: Implementazione di sistemi di posta elettronica Client/Server, personalizzazione moduli Outlook, Webmail, blocco allegati pericolosi, centralizzazione invio e ricezione fax, Workflow messaggistica.
  • Applicativa: Sviluppo di applicazioni Web, Windows e di integrazione tramite XML e Web Services. Analisi dei requisiti applicativi e produzione di progetti personalizzati. Integrazione applicativa tramite BizTalk Server 2013.
  • Introduzione di ambienti client/server: Analisi di fattibilità ed implementazione di Small Business Server 2011 / 2008 e Windows Server 2012 R2 come server aziendale per la centralizzazione delle risorse.
  • Licensing e Software Asset Management: Consulenza nella scelta della soluzione più vantaggiosa per l’acquisto di licenze MS e Microsoft SAM, il modo più semplice per verificare lo stato di salute del proprio parco software.
  • Gestione documentale: Snellimento delle procedure operative per l’archiviazione e la gestione centralizzata, ad esempio in un sito Sharepoint, dei documenti in qualsiasi formato: email, cartacei, office, pdf etc..
  • Desktop Deployment: Automatizzazione dell’installazione dei client e migrazione automatica dei vecchi sistemi operativi verso le nuove versioni.

LA RETE NAZIONALE PCSNET

La nostra società inoltre fa parte del network nazionale PCSNet, una Rete di Società di Servizi di Trasferimento Tecnologico e partner privilegiato di Microsoft per la formazione, di cui ha l’esclusiva per la Regione Marche.