PCSNet Marche partecipa attivamente all'organizzazione di corsi di formazione di qualifica, specializzazione e aggiornamento finanziati dal Fondo Sociale Europeo (FSE) e percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) con il rilascio di crediti formativi universitari in partenariato con le Università marchigiane, gli istituti di istruzione superiore e le associazioni di categoria, partecipando alla programmazione regionale e provinciale delle Marche.
L'alto livello di specializzazione dei nostri trainer, la preparazione dei tutor e la ricchezza dei programmi didattici sono evidenti indici di qualità e garanzia di crescita professionale per tutti i partecipanti.
Nell'ottica di permettere il finanziamento di corsi specifici per aziende vengono organizzati e coordinati anche percorsi che sfruttano altre forme di finanziamento come i fondi interprofessionali per la formazione, in particolare FONDIMPRESA.
La formazione può essere erogata presso la sede dell’azienda cliente o presso le aule attrezzate delle nostre sedi nella Provincia di Macerata e Provincia di Ancona.
Per erogare e coordinare queste attività, la PCSNet Marche collabora principalmente con la BIT Srl, ente accreditato per la formazione professionale nella Regione Marche che organizza periodicamente corsi nella Provincia di Ancona e nella Provincia di Macerata.
Per sapere di più sui corsi gratuiti finanziati dal FSE o tramite fondi interprofessionali è possibile visitare il sito della Bit www.bitonline.it o scrivere a formazione@bitonline.it